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Imprenditore dal 1984 quando all’età di 21 anni ha costituito la sua prima azienda.
Da allora non ha mai smesso di crescere e migliorare il suo status di imprenditore(oggi gestisce 6 attività) e di formarsi per applicare sempre le giuste strategie.
Il suo motto, nonchè stile di vita è: Fra il dire e il fare, c’è di mezzo…il fare!

 
 
 
 

Eppure è facile. Basta farlo!

Oggi voglio parlare di produttività, non di gestione del tempo, il tempo non si può gestire, il tempo scorre, inesorabile, puoi solo renderlo più produttivo.

Quello che ti propongo oggi farà riferimento al business, ma puoi applicare la stessa logica anche alla tua vita privata.

Per comodità tratterò l’ambito lavorativo, ma tu applicala come preferisci.

Prima di iniziare è necessario che tu scriva una lista: fai un elenco di tutto ciò che fai in un mese per la tua azienda.

È possibile che tu abbia indicato 20, 30 o anche 40 attività diverse, non è un problema.

Riesamina ora con attenzione l’elenco, riga per riga, scoprirari che solo tre attività sull’intero elenco rappresenteranno il 90% del nostro valore per il nostro business.

Tre cose sono davvero importanti e fanno la differenza, le altre, nonostante possano sembrare importanti, hanno molto meno valore.

E ora iniziamo!

Prima cosa da fare: se potessi fare solo una cosa su questa lista, per tutto il giorno, quale attività darebbe il maggior valore alla tua attività?

Quella è la singola cosa più importante che contribuirà a far crescere maggiormente e a sviluppare il tuo business? Cerchia la risposta.

Seconda cosa da fare: se potessi fare solo due cose della lista, per tutto il giorno, quale sarebbe la seconda attività che darebbe il maggior valore alla tua attività? Cerchia la risposta.

Terza cosa da fare: se potessi fare solo tre cose della lista, per tutto il giorno, quale sarebbe la terza attività che darebbe il maggior valore alla tua attività? Cerchia la risposta.

Possono sembrare domande banali, ma migliore è la tua capacità di organizzare in anticipo il lavoro e migliore sarà non solo la tua produttività, ma è anche la miglior forma per combattere la procrastinazione.

Se sei uno che rimanda spesso…. questa lista fa per te!

Riuscire a identificare chiaramente quali sono i compiti più importanti ti permetterà di migliorare incredibilmente il tuo rendimento!

Il mio consiglio è che ogni minuto utilizzato per la pianificazione fa risparmiare almeno 10 minuti nell’esecuzione.

Per molti è difficile focalizzarsi su un unico compito e questa strategia è molto efficace!

Non perdere tempo e inizia a scrivere la tua lista.

Avere chiarezza nel business e nella vita è importantissimo.

Sapere dove concentrare le proprie energie evita di farci perdere le giornate passando da un compito all’altro, spinti dalle urgenze del momento senza riuscire ad avere le giornate realmente produttive.

Fai in modo di avere chiarezza, scrivi questa lista e scopri quali sono le tue vere priorità!

P.s. In molti propongono delle strategie per essere più produttivi, questa è quella che applico io ed è quella che mi ha sempre dato i migliori risultati.

Non esiste una strategia migliore in assoluto, ma esiste quella che sia adatta meglio a ognuno di noi. Quindi mettiti alla prova, agisci.

Ricorda: fra il dire è il fare c’è di mezzo…il fare!

Se non hai ancora nessuna lista, inizia con la prima che ti capita, perché iniziare, fare una azione ti darà soddisfazione. Soprattutto dopo che quell’azione si sarà tramutata in un risultato e la costanza delle azioni e dei risultati diventeranno un’abitudine.

I risultati fanno cose incredibili!

Eppure è facile. Basta farlo!
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